Agriturismo
Agriturismo Le Crede 1930
Via Crede, 2, 30026 Portogruaro VE, Italia
ALTRI CONTATTI
I SERVIZI BIKE-FRIENDLY CHE TI FARANNO SENTIRE A CASA
Ex casa colonica del 1930, completamente rinnovata e efficientata, l'agriturismo propone servizio di pernottamento e prima colazione a chilometro zero, ampio parcheggio per biciclette - anche custodito -, un'area relax esterna immersa nel verde e una cantina con vini di produzione propria. E' possibile ricaricare le e-bike. Situato a 4 chilometri dal centro storico e dalla stazione dei treni, l'agriturismo sorge in un passaggio ideale per i cicloturisti che possono percorrere strade di campagna e raggiungere Teglio Veneto, Fratta, Fossalta di Portogruaro. In direzione Friuli Venezia-Giulia, è possibile percorrere la SP 463 per raggiungere Cordovado, San Vito al Tagliamento e arrivare al Tagliamento, spingendosi fino ai Magredi. Le località di mare come Caorle e la Brussa sono a una trentina di chilometri, passando per la cittadina di Concordia Sagittaria. L’agriturismo Le Crede 1930 è classificato con quattro girasoli dal Ministero dell’Agricoltura.
STRUTTURA
Numero camere: 3
TARIFFE*
Bassa stagione: 90€
Alta stagione: 120€
*Costo camera doppia (o piazzola per i campeggi)
SCONTI
Sconto ai Soci FIAB e ECF
CIN/CIR
Agriturismo: IT027029B5B2LR4CPK
Questi itinerari sono suggeriti direttamente dalla struttura e sono riservati a chi sceglie di soggiornarvi. Potrai richiederli una volta sul posto.
LE VIE DELL'ACQUA FRESCA
E' un percorso che unisce aspetti ambientali e storici, dal momento che tale ricchezza ha fatto sì che fin dall'antichità in questi luoghi sorgessero borghi, castelli e chiese.
Così da Portogruaro, attraversata dal Lemene, passando per Gorgo, Fratta e Cordovado, con le loro memorie storiche, si giunge alla fontana di Venchiaredo e alla zona delle risorgive, dove ruscelli, prati, polle e vecchi mulini si mischiano agli insediamenti. E poi Sesto al Reghena con la sua abbazia, e Torrate dove l'acqua delle risorgive è convogliata nell'acquedotto, per tornare poi a Summaga, con l'altra abbazia.
LE VIE DELLE 5 BANDIERE
In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, un percorso costruisce un circuito attraverso 5 Comuni. Il filo rosso che unisce tutto il percorso è la toponomastica legata al Risorgimento. In ciascun Comune si sono individuate strade, piazze e monumenti dedicati a chi combatté per l'unità del Paese.
LE VIE DEI TABERNACOLI - primo itinerario
Un viaggio “diverso”, immersi nel verde, tra campagna, paesi e antiche chiesette.
LE VIE DEL SILENZIO
Un percorso immersi nella natura per fermarsi a riflettere su alcune tematiche fondamentali: rispetto dei diritti umani, pace, solidarietà, convivenza tra i popoli.
LE VIE DEL PANE
In bicicletta alla ricerca di antichi mulini ad acqua.
L’itinerario si snoda tra il verde della campagna e gli antichi borghi del nostro territorio, immersi in suoni, profumi, sapori del passato, legati alle vie d’acqua e alle preziose tradizioni dei mulini.
04-lungo-il-lemene
In bicicletta da Portogruaro alla spiaggia di Lignano,
DOVE TROVARCI
Via Crede, 2, 30026 Portogruaro VE, Italia